Durante gli incontri mi trovo spesso a rispondere a domande come “Ma quanto ci faccio con un pannolino lavabile?” oppure “I pannolini lavabili vanno a taglie?

pannolino lavabile culla di teby
pannolino lavabile a taglie

Ecco perchè ho deciso di dedicare poche righe a questo argomento.

In commercio troviamo pannolini taglia newborn, pannolini a taglie e invece pannolini taglia unica.

I pannolini newborn sono i pannolini che vestono in linea di massima bi bi dai 2 ai 6 kg.Esistono nelle stesse tipologie degli altri pannolini, solo in dimensione ed assorbenza ridotta.

I pannolini a taglie vengono venduti soltanto da una minoranza di case produttrici. Hanno come vantaggio la loro fantastica vestibilità, pouchè non essendo da regolare sono composti da una minor quantità di tessuto e quindi risultano vestirein maniera più slim (in sostanza, fanno meno il sederotto). Come contro hanno il fattore economico, ogni 6 o7 kg guadagnati dal pargolo, si deve passare alla taglia successiva. Esistono in genere tre taglie; la S che veste dalla nascita , quindi anche i bimbi più piccoli, fino circa ai 6-7 kg, la M che veste circa fino agli 11 kg e la L che veste in linea di

pannolino lavabile bumgenius
pannolino lavabile taglia unica

massima fino allo spannolinamento.

I pannolini taglia unica sono i più comunisul mercato ed i più utilizzati . Vestono circa dai 3,5 kg fino allo spannolinamento e se ne trovano veramente di ogni genere, sia come composizione che come vestibilità o tipologia. Per poter vestire il bimbo dalla nascita o quasi allo spannolinamento questi sono dotati di bottoncini sulla parte davanti per poter regolare il girocoscia e altri bottoncini o velcro per poter regolare il girovita.

Spero anche con questo post di essere stata di aiuto e aver fatto un po’ di chiarezza.

Alla prossima!!